SIMULATORI RSI

SEZIONE IN COSTRUZIONE! 

COMING SOON!

RSI Motion 3 Base RSI Motion 3 RSI Motion 3X

Come nasce la linea di simulatori dinamici RSI Motion

“Salve a tutti, probabilmente parecchi di voi già mi conosceranno ma vorrei spendere due parole sulla nascita di questi nuovi prototipi.
La ricetta è semplice:
prendete un appassionato di fisica/meccanica/elettronica con il pallino della progettazione e dell’ autocostruzione, aggiungete un pizzico di pignoleria e testardaggine (appena un pizzico sottolineerebbe mia moglie) e chiedetegli di costruire un simulatore dinamico…..eccomi qua.
Sono ormai nel mondo dei Sim da qualche anno e, realizzando il mio primo progetto ho fatto una marea di variazioni e di sperimentazioni.
Da li è nata la voglia di non fermarsi e non accontentarsi mai di un prodotto semplice, ma di sfruttare a fondo ogni dettaglio meccanico, ogni nozione di fisica e di elettronica, ogni fallimento ed ogni successo, per cercare di raggiungere una qualità e una funzionalità sempre maggiore.

Nel corso del tempo sono arrivato all’ agognata meta che fin dall’ inizio mi ero prefissato, e, anche se allora sembrava solo un sogno, è nato il primo 6dof tutto italiano.
Non posso negare che la soddisfazione sia stata immensa, ma vista la mia fame di nuove sfide, stare con le mani in mano era diventata una sofferenza.Nel frattempo ho frequentato vari forum sull’ argomento, dove spesso si è discusso delle tante sfaccettature dei simulatori dinamici, confrontato idee e filosofie, mettendo insieme un bagaglio di esperienza che restava oramai fine a se stesso.

Tutto è cambiato quando un amico di forum che non aveva la possibilità costruirne uno mi ha chiesto di realizzarlo per lui.
Ovviamente non potevo certo rifiutare la possibilità di poter attingere a tutte le nozioni ed esperienze raccolte nel tempo per fonderle tutte insieme in un unico progetto che non avesse niente da invidiare ai bellissimi, ma spesso inaccessibili, simulatori commerciali.
Il resto è venuto da se, al primo prototipo sono seguite nuove richieste e nuove tipologie di simulatori: si è cosi delineata una vasta gamma di modelli che potete trovare nelle sezioni dedicate di questo portale.”

Fabio