rFactor 2 Roadmap Giugno 2017

rFactor 2, pubblicata la roadmap di Giungo 2017

world's fastest gamer

World’s Fastest Gamer

Dal primo di Agosto saranno aperte le iscrizioni per la World’s Fastest Gamer by McLaren. La competizione consisterà in un campionato TimeTrial che si svolgerà su diversi titoli e piattaforme, il vincitore riceverà un premio veramente speciale: diventerà pilota e collaudatore ufficiale del simulatore nel team di Formula 1! Maggiori dettagli si avranno in seguito, per ora sappiamo solamente che il campionato avrà una durata di 4 round e si svolgerà su due circuiti: Zandvoort e Silverstone. Come se non bastasse, i ragazzi di Studio-397 hanno in sviluppo una McLaren (una GT), la quale verrà usata per il primo round della competizione.

UI

La nuova interfaccia grafica purtroppo sta richiedendo più tempo del previsto, ma come ci viene spiegato, sarà qualcosa di veramente rivoluzionario. Sappiamo essere sviluppata in HTML e che verrà integrato un web browser in-game, questa soluzione permetterà un controllo totale di ogni aspetto di rFactor 2. Ad esempio, dato che verrà integrata anche nello strumento per il server dedicato, sarà possibile creare pagine di live-timing, sovrapporle in overlay per i live-streaming, far interagire un compagno ai box che avrà la possibilità di controllare ogni aspetto dell’auto ed intervenire sul set-up. Sempre riguardo il set-up, Studio-397 ci informa di aver stretto un accordo con MoTec, il quale metterà a disposizione vari tool da usare direttamente in-game. rF2 si riconferma il top per quanto riguarda le gare endurance.

Contenuti

Continua l’ottimizzazione dei contenuti per le DX11, i prossimi ad approdare sui nostri PC saranno il circuito di Sao Paulo e la Formula 2, la quale oltre agli aggiornamenti grafici riceverà molti aggiornamenti sulla fisica, come potete notare nel changelog ufficiale in fondo.

sao paulo interlagos dx11

Oltre alla McLaren accennata in apertura, arriveranno nuovi contenuti come lo stupendo circuito di Zandvoort e la divertentissima Radical SR3.

Radical Paint Competition

Con l’arrivo della nuova Radical siamo tutti invitati a partecipare a questa competizione a suon di skin, le migliori 20 verranno utilizzate ufficialmente!

Per partecipare al concorso occorre per prima cosa recarsi nel Workshop di Steam e sottoscrivere il contenuto (DX11 sono necessarie), dopo averlo scaricato ed installato troverete nella cartella …rFactor2\Templates il template PSD su cui andare a lavorare. Una volta completata dovrà essere inviato, entro la mezzanotte del 27 Giugno, un link di download per la skin all’indirizzo radicalpaints@studio-397.com, insieme a 3 immagini dello showroom (a proposito, è stato inserito un nuovo stupendo showroom), nome del team e del pilota.

Radical Paint Competition

Changelog

(DX11)

  • Fixed: VR trackside cameras.
  • Fixed: VR Showroom is now rendering properly.
  • Fixed  VR Monitor and replay working in-game.
  • Fixed: Multi-monitor selection now available.
  • Fixed: Minor issues with UI font.
  • Fixed: AI way-points now show in Dev Mode.
  • Fixed: Zoom and out of focus elements in track-side cameras when in multi-view mode. (Triple screen)
  • Fixed: Focus on UI elements in Viewer.exe
  • Fixed: Real Road rendering issues.
  • Added: Brand New High resolution “Hangar” style showroom to better showcase cars.
  • Added: VR Improvements to the Post processing effects by disabling the Depth-of-Field.
  • Updated: Minor performance and video memory improvements.
  • Updated: Showroom post process preset.
  • Updated: The graphics engine now renders ambient shadows while in the showroom.

Formula 2

  • Full CPM tyre upgrade.
  • AI improvements to help launch on race starts.
  • AI now take longer to warm up tyres.
  • AI correlation tweaks to slightly decrease grip.
  • Added RCD / talent file.
  • AI tweaks to make them faster overall.
  • Lower initial tyre temperatures and more pressure buildup.
  • Softened front ARB.
  • More damping in suspension components.
  • Minor tyre tweaks to include more damping.
  • Correction to low downforce package to add stability.
  • Added optional caster upgrade to help increase the cornering forces in the FFB.
  • Reduced flatspot intensity on front tyres.
  • Softened steering slightly.
  • Low-end torque slightly increased.
  • Corrected unsprung inertia.
  • New engine throttle map.
  • Softened chassis.
  • Improved inertia.
  • Lowered max brake force.
  • Set default brake pressure to realistic typical usage.
  • Rear ARB increased to be bit stiffer and better match the data.
  • Reduced fuel consumption by appropriately 20%, this should give more plausible fuel consumption figures.
  • Slightly less dirty air in the slip-steam (in particular, less understeer so you can follow a tiny bit closer).
  • Front ARB now displays stiffness to make it clearer.
  • Wheel rate correction.
  • Added chassis flex.
  • Added new steering system.
  • Softened shifts, this should make up-shifts more harmonious especially in mid-corner.

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