RaceSimulatorItaly si rinnova!

Nuovo look e funzioni nel portale RSI

Come ben starete vedendo, il nostro portale (forum escluso, ci arriviamo tra poco) ha un look leggermente diverso dal solito, sono presenti anche delle nuove funzioni. Entrando nel dettaglio e partendo dall’alto, vediamo un paio di bandierine, una italiana ed una inglese. Ebbene si, da ora in poi l’intero sito sarà interamente tradotto in due lingue, in modo da andare in contro alle esigenze di ognuno di voi.

Sempre in alto, troviamo una funzione di login: tra qualche giorno, quando il tutto sarà rodato, sarà possibile accedere e registrarsi al portale principale e gestire il tutto direttamente da li. Questo ci permetterà, a noi admin ed organizzatori, di snellire un po il lavoro automatizzando leggermente i vari processi di iscrizione agli eventi, campionati etc. Il login al portale principale sarà possibile usando l’indirizzo e-mail usato attualmente nel forum, più una password che verrà generata automaticamente ed inviata ad ognuno di voi tramite email, avrete poi ovviamente la possibilità di modificare tale password con quello che più vi aggrada. La maggior parte degli utenti attivi sul forum verranno “importati” automaticamente nel portale, tutti gli inattivi invece verranno cancellati e dovranno, se mai lo vorranno, effettuare di nuovo l’iscrizione al portale.

Tutto quello che riguarderà la sezione delle gare online ed eventi sarà gestito sul portale e non più sul forum, il forum tratterà solo ed esclusivamente la simulazione dinamica, come in principio. Tutti gli utenti sono ovviamente invitati ad entrare nel nostro canale Discord, che rimarrà il canale principale per quanto riguarda la chat sia testuale che vocale.

Nella parte centrale sono presenti varie immagini, la prima (con il countdown) è riferita alla gara imminente, le tre immagini sotto invece sono riferite ai campionati correnti, il click su una di esse vi porterà alla pagina principale del campionato in questione, dove sono presenti le varie informazioni e funzioni. Si accede alla stessa pagina anche tramite menu superiore, nella sezione CAMPIONATI.

Sotto a tutto ciò sono presenti le ultime news.

Vi starete chiedendo: “come mai tutto questo se fino a ieri stavate per chiudere??” – domande lecita! Il fatto è che chiudere ci dispiacerebbe troppo, e soprattutto, abbiamo trovato qualcuno che potrebbe aiutarci là dove ne abbiamo bisogno, verrà annunciato a breve. Ovviamente, la proposta è ancora valida a tutti, più siamo meglio è.

A breve verranno pubblicati anche i dettagli completi della seconda stagione del campionato RSI GT3 World Series, più un’altra piccola sorpresa!