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Project CARS 2 - Guida alle patenti

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krusti
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Project CARS 2 - Guida alle patenti

Post by krusti » 14/10/2017, 13:37

La patente si divide in 3 parti:

Condotta di gara, abilità, anzianità

Condotta di gara

Come si intuisce, si basa sul comportamento in pista, se si seguono le regole, se si è troppo aggressivi o dei veri gentleman.
È rappresentata da una lettera, valore di partenza U (non classificato), seguono in ordine F, E, D, C, B, A, ed S.
Ovvio che chiunque dovrebbe puntare ad S.

Il rating della condotta di gara è influenzato da:

contatti con gli avversari
contatti con le AI
uscite fuori pista
tagli
incidenti

Ovviamente si tiene conto di molti fattori, ad esempio un contatto in una gara molto lunga avrà un impatto minimo sul rating.

Abilità

Valore che rappresenta le abilità del pilota, va da 100 (minimo) a 5000.
Viene influenzato da:

lunghezza della gara
numero degli avversari
abilità degli avversari

Vincere una gara corta contro avversari meno abili porterà a guadagnare pochi punti, vincere una gara lunga contro avversari più abili farà guadagnare molti punti. Al contrario, perdere contro avversari meno abili farà perdere molti punti e viceversa.

Anzianità

Semplicemente indica da quanto tempo si gioca su Project CARS 2, si riconosce dal colore della barra sinistra nella patente.

Esempi:

da sinistra a destra, patente di un qualcuno da evitare alla patente di un velocissimo gentleman

Image


Informazioni aggiuntive

In vista di eventi che organizzeremo ed eventuali campionati, vi esorto a tener conto della vostra patente, in quanto SICURAMENTE adotteremo una patente minima, da valutare tra D e C. Avere una patente che vi colloca nella fascia bassa di condotta di gara vi escluderà dal partecipare.
Nice guys finish last

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