Welcome to RaceSimulatorItaly - Click to register
Discord

motori transtecno

Discussioni riguardanti Hardware e periferiche
Post Reply
gigifux
Bronze
Bronze
NickName Steam: gigifux

motori transtecno

Post by gigifux » 20/11/2018, 12:01

Buongiorno a tutti,
Ho finora realizzato un paio di progetti e quanto prima mi farà piacere postarli qui.Purtoppo il tempo è veramente tiranno per me
Nel frattempo chi volesse dare un'occhiata può vederli qui https://www.youtube.com/channel/UCbQp4B ... A/featured .
Naturalmente se qualcuno di voi volesse chiedermi informazioni su quanto da me realizzato lo farò con molto piacere.
Da diverso tempo sono affascinato da questo progetto:
https://www.youtube.com/watch?v=NPPfsb7iiKI
Sto quindi valutando se davvero realizzabile con risultati accettabili, ben conscio del fatto che come giustamente sostiene il buon spyderwash per avere dettagli servono motori piccoli. Ma è evidente che questo progetto fullframe non puo essere gestito da motori piccoli, necessariamente servono motori più consistenti anche se ahimè meno dettagliati nella risposta.
Ciò premesso stavo dando un'occhiata al sito di Transtecno, noto produttore di motoriduttori in Italia.
So che alcuni simbuilder utilizzano questi motori TRANSTECNO ma non mi è chiaro esattamente qual'è il modello il modello piu' utilizzato ed idoneo. Sono orientato su motori a 24V, indeciso se con potenza 250W o superiore (350/400w). Probabile che 250W siano sufficienti
Per le mie realizzazioni utilizzo le sabertooth 2x32 12/24V che ben sostengono questa tipologia di motori.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi e suggerirmi esattamente su quale motoriduttore TRANSTECNO orientarmi?
Vi ringrazio per il supporto
gigi

djdanny
Bronze
Bronze
NickName Steam:

Re: motori transtecno

Post by djdanny » 20/12/2018, 19:02

Ciao Gigi, complimenti per i progetti e le postazioni realizzate,
sto realizzando anche io ora il mio primo 3DOF,
volevo avere informazioni in merito ai motori e l'elettronica che hai usato.
Ho visto anche il progetto da te inviato e devo dire che è molto compatto e dovrebbe essere molto funzionale, ma penso occorrano motori abbastanza grandi per far muovere tutto.
Ti ringrazio
Danny

gigifux
Bronze
Bronze
NickName Steam: gigifux

Post by gigifux » 21/12/2018, 8:10

Ciao Danny per il progetto che hai visto ho usato motori ZYT90-155-12 50:1 . Si tratta di motori da 250W a 12V
Per le schede mi sono affidato alle sabertooth 2x32, ottime, affidafili e con un'ottima assistenza post vendita.
Se usi motori fino a 250W ti consiglio di chiedere le SPY01 al buon spyderwash. Non le ho mai provate ma a quanto
ho potuto comprendere seppur "artigianali" sono anch'esse ottime, nostrane, facili da configurare. E soprattutto avrai
assistenza senza eguali.
Nel mio prossimo progetto utilizzerò motori transtecno da 350W 24V

micma80
Bronze
Bronze
NickName Steam:

Post by micma80 » 02/01/2019, 14:51

ciao gigifux, ho visto il catalogo transtecno parte dc, ci sono veramente tantissime soluzioni.
Qualcosa di motori elettrici ne mastico, se mi dici il layout di progetto e i pesi in gioco possiamo provare a vedere
i modelli più adatti in termini di velocità e coppia.costruttivamente sono tutti superiori ai tergi o motoriduttori di fascia bassa.
micma

Post Reply