Welcome to RaceSimulatorItaly - Click to register
Discord

rFactor 2 - Aggiornamento supporto Direct Drive!

Post Reply
User avatar
krusti
Amministratore
Posts: 1257
Joined: 20/02/2016, 3:35
NickName Steam: Krusti

rFactor 2 - Aggiornamento supporto Direct Drive!

Post by krusti » 30/11/2018, 22:27

Dalla roadmap Novembre 2018: https://www.studio-397.com/2018/11/road ... mber-2018/

Tradotto:

Abbiamo aggiunto l'opzione per impostare la rotazione massima del volante "nel software", in modo che possiamo regolare la rotazione automatica anche per le basi che non supportano l'impostazione della rotazione nel loro driver. Ciò significa che gli attuali proprietari di diversi volanti OSW e SimSteering possono finalmente godere della rotazione corretta senza doverlo impostare manualmente al di fuori di rFactor 2. Il sistema funziona come segue: Per utilizzare questo nuovo sistema, è necessario attivarlo esplicitamente nel tuo file Controller.JSON (che puoi trovare nella cartella UserData \ player). La linea che stai cercando si chiama "Steering Wheel Software Rotation", e se non la vedi ancora, assicurati di aver aggiornato la build 1112, avvia il gioco una volta, esci e cercala di nuovo. La linea predefinita è "false" e dovresti cambiarla in "true". Il passo successivo è quello di andare nel driver del volante e settare la rotazione al valore massimo che supporta, fino alla rotazione massima di 1440 gradi supportata da rFactor 2. Quindi torna al tuo Controller.JSON e imposta il ​​"Steering Wheel Maximum Rotation Default" allo stesso numero di gradi appena configurato. Se la tua base effettivamente ci supporta leggendo la rotazione massima, puoi alternativamente impostare "Steering Wheel Maximum Rotation from Driver" a "true" in modo da leggere qualsiasi cosa tu abbia impostato dal driver. Raccomandiamo di impostarlo sul valore massimo nel driver, in quanto possiamo ridurre la rotazione solo nel software, non di più. Finalmente abbiamo un valore chiamato "Steering Wheel Bump Stop Harshness", che agisce come una costante di molla e definisce quanto sarà dura l'accumulo di controcoppia quando si supera la rotazione massima per un'auto. Ti consigliamo di iniziare con un valore compreso tra 20 (morbido) e 50 (rigido), ma questo dipende molto dalla base e dalle preferenze personali. Per SimSteering e OSW, abbiamo aggiunto alcuni profili anche al nostro set di predefiniti. Si potrebbe desiderare di provarlo dato che sono già impostati per questa nuova funzione.

In sintesi, questi sono i nuovi parametri in Controller.JSON:

Steering Wheel Software Rotation – Il valore predefinito è false, ma deve essere impostato su true per abilitare questa funzione. Quando è impostato su false, questa funzione è completamente disabilitata.

Steering Wheel Bump Stop Harshness – Un valore configurabile compreso tra 1,0 e 100,0, che si comporta come una costante di molla che determina la quantità di controcoppia che verrà applicata se si sterza oltre l'intervallo massimo.

Steering Wheel Maximum Rotation from Driver - Recuperare o no il raggio massimo del volante dal driver, supponendo che il driver lo supporti.

Steering Wheel Maximum Rotation Default – Il valore della rotazione massima del volante quando non è possibile leggerlo dal driver o quando "Steering Wheel Maximum Rotation from Driver" è impostato su falso. Sono supportati i valori da 40 a 1440.
Nice guys finish last

Post Reply
cron